Laboratorio di formazione sociale

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà a relazionarci in presenza in questo periodo di pandemia da Covid-19. Tuttavia noi abbiamo ritenuto di non fermarci e, su sollecitazione del nostro Arcivescovo, abbiamo pensato di incontrarci in videoconferenza utilizzando i mezzi informatici che abbiamo a disposizione per un primo breve ciclo di eventi formativi di primavera, che poi riprenderemo in autunno. Durante il primo di essi spiegheremo meglio il perché di un Laboratorio di formazione sociale che in questo primo ciclo avrà il seguente programma:

• 1° incontro: lunedì 22 marzo 2021, ore 21 –  Relazione introduttiva di S.E. Mons. Angelo Spina – “Il credente di fronte all’attuale crisi – Il perché di un Laboratorio”
  • 2° incontro: lunedì 19 aprile 2021, ore 21 – Tavola rotonda – “Una chiesa in uscita per il bene comune e una nuova ecologia integrale: Papa Francesco e la Laudato Sii
  • 3° incontro: lunedì 17maggio 2021, ore 21 – Tavola rotonda –“Una nuova cultura di speranza: la fraternità e l’amicizia sociale secondo l’enciclica Fratelli Tutti”.

Gli incontri sono aperti a tutti ma, per motivi organizzativi, è necessario iscriversi online entro il giorno precedente l’incontro compilando il seguente modulo: https://www.diocesi.ancona.it/iscrizione-laboratorio/.

Il giorno stesso dell’evento verrà inviato agli iscritti il link per accedere.
Per il “Laboratorio di formazione sociale” dell’Arcidiocesi Ancona – Osimo
Paolo Perucci